Formiamo

Sabato - Domenica CHIUSO

Academy

L'ACADEMY

L’ICCF Academy raccoglie l’eredità più che decennale della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, fondata nel 2009. Oggi, per meglio aderire ai valori e alla rinnovata vision che caratterizzano l’Italy China Council Foundation, l’Academy si integrata nei processi e nei servizi rivolti a manager, professionisti e studenti che ogni giorno devono interpretare la natura complessa delle relazioni con il mondo cinese.

L’Academy propone un ampio ventaglio di offerte formative di alto livello adatte ad ogni esigenza.

L’esperienza di docenti qualificati, italiani e madrelingua, e di professionisti del mondo aziendale provenienti dalle 400 aziende associate ad ICCF è messa al servizio dei lavoratori di ogni settore, delle imprese così come degli studenti universitari.

La grande esperienza maturata in anni di scambi e relazioni con la Cina costituisce il valore aggiunto della nostra proposta.

Il riferimento adottato per i nostri percorsi è quello del Common European Framework of Reference (CEFR), misurato attraverso test e project work, indispensabili per l’ottenimento degli attestati di merito dei singoli percorsi.

OBIETTIVI

L’obiettivo che ICCF Academy si prefigge è quello di offrire percorsi di formazione continua finalizzati allo sviluppo di competenze professionali innovative rivolte all’internazionalizzazione verso la Cina e l’Asia. Conoscere la cultura delle relazioni economiche e la posizione che oggi la Cina occupa nel sistema internazionale costituisce una prerogativa strategica imprescindibile.

Una prerogativa che la nostra Academy mette a disposizione di imprenditori, manager e studenti.

AREE FORMATIVE

CORSI DI CINESE LSP (Language for Special Purposes)

FORMAZIONE E CONSULENZA PER LE AZIENDE

LINGUA E CULTURA ITALIANA PER SINOFONI