Formiamo

Orari segreteria

Lun - Ven 9:00 - 18:00

Sabato - Domenica CHIUSO

Termini e condizioni di iscrizione ai cosi

Modalità di iscrizione e costi

Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare l’apposito form on-line, rimandare il rispettivo modulo alla Segreteria della Scuola e, contestualmente, procedere al versamento della quota di iscrizione. Ai costi indicati va aggiunto, ove previsto, l’acquisto del materiale didattico a carico dello studente.

È possibile formalizzare la propria iscrizione versando un acconto pari al 50% della quota complessiva: il versamento del suddetto acconto va eseguito contestualmente alla consegna del modulo d’iscrizione mentre il saldo dovrà essere versato a gennaio 2022.

Inoltre, affinché l’iscrizione sia valida è obbligatoria la firma e consegna del presente regolamento.

Per le lezioni online il docente avrà cura di mandare una mail con il link dell’aula virtuale, sarà sufficiente cliccare sul link per accedere. Si consiglia di tenere muto il microfono e in caso di linea insicura anche la videocamera.

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate che si trova anche sul modulo di iscrizione:

FONDAZIONE ITALIA CINA

c/o Banca Intesa Sanpaolo

Largo Belotti

20121, Milano

IBAN IT57T0306909606100000119314

BIC BCITITMM

Causale: numero fattura/nome e cognome

Rimborsi e ritiri

Ad iscrizione avvenuta, se lo studente non riuscisse più a frequentare per gravi e comprovati motivi, può inoltrare alla Direzione della Scuola una richiesta scritta per avere un credito, a condizione che non sia stato svolto più del 20% delle lezioni. La Direzione della Scuola si riserva di approvarne l’emissione dopo aver esaminato la specifica richiesta. In caso di mancata attivazione del corso, qualora non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto, la Segreteria della Scuola provvederà a rimborsare le quote ricevute a titolo di pre-iscrizione.

Assenze e recuperi

• Se lo studente non si collega alla lezione sulla piattaforma online entro venticinque minuti dall’inizio della lezione sarà considerato assente.
  • Nei corsi di classe in caso di mancata partecipazione alla lezione non è possibile recuperare la lezione persa. È possibile contattare la segreteria per essere aggiornati sul programma svolto in quella data.
  • Nel caso di corsi individuali, qualsiasi assenza o variazione di orario deve essere comunicata entro 48 ore dall’inizio della lezione. In caso di mancato preavviso la lezione verrà considerata svolta e non potrà essere recuperata.

Termini e condizioni dei corsi

• I corsi prevedono generalmente una valutazione che può consistere in un test scritto o in uno orale a seconda delle decisioni dei docenti e del coordinatore. Il superamento del test dà diritto all’iscrizione al modulo di livello successivo e al rilascio, da parte della Scuola, dell’attestato di merito e frequenza.
  • Per poter accedere all’esame finale è necessaria una frequenza minima pari al 70% delle lezioni.

Tutti i corsi vengono confermati previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Carrello

• Via Clerici, 5, 20121 Milano MI